23 città del mondo addobbate per Natale 2013
In quasi tutte le città del mondo aleggia in questi giorni lo spirito natalizio. Anche i più distratti tra di voi si saranno accorti delle decorazioni di Natale che in pochi giorni hanno invaso strade e vetrine dei negozi.
Andiamo a vedere come sono addobbate e luccicanti per questo Natale 2013, alcune delle città più grandi del mondo:
SEGUI MEGLIO VIAGGIARE E… VIAGGIA CON REPORTER LIVE!
1. Vienna, Austria
IMAGE: ALEXANDER KLEIN/AFP
2. Trivandrum, India
IMAGE: EYESWIDEOPEN
3. Tokyo, Giappone
IMAGE: KAZUHIRO NOGI/AFP
4. Sydney, Australia
IMAGE: MARK METCALFE
5. Salerno, Italia
IMAGE: KATIA DI RUOCCO/AFP
SEGUI MEGLIO VIAGGIARE E… VIAGGIA CON REPORTER LIVE!
6. Parigi, Francia
IMAGE: MIGUEL MEDINA/AFP
7. New York City, USA
IMAGE: STAN HONDA/AFP
8. Nienburg, Germany
IMAGE: DAVID HECKER
9. Mosca, Russia
IMAGE: MAXIM MARMUR/AFP
10. Medellín, Colombia
IMAGE: RAUL ARBOLEDA/AFP
SEGUI MEGLIO VIAGGIARE E… VIAGGIA CON REPORTER LIVE!
11. Londra, Regno Unito
IMAGE: DAN KITWOOD
12. Gerusalemme, Israele
IMAGE: GALI TIBBON/AFP
13. Jakarta, Indonesia
IMAGE: ADEK BERRY/AFP
14. Hanoi, Vietnam
IMAGE: HOANG DINH NAM/AFP
15. Nizza, Francia
IMAGE: VALERY, HACHE/AFP
SEGUI MEGLIO VIAGGIARE E… VIAGGIA CON REPORTER LIVE!
16. Bahia, Brasile
IMAGE: CLIVE MASON
17. Città del Capo, Sudafrica
IMAGE: RODGER BOSCH/AFP
18. Burgos, Spagna
IMAGE: CRISTINA ARIAS/COVER
19. Bruxelles, Belgio
IMAGE: MARK RENDERS
20. Rio de Janeiro, Brasile
IMAGE: YASUYOSHI CHIBA/AFP
SEGUI MEGLIO VIAGGIARE E… VIAGGIA CON REPORTER LIVE!
21. Beverly Hills, California, Stati Uniti
IMAGE: FREDERIC J. BROWN/AFP
22. Berlino, Germania
IMAGE: SEAN GALLUP
23. Pechino, Cina
IMAGE: CHINAFOTOPRESS
Olga città vai a zappare la terra!! Ahahah
C'E' ANCHE LA MIA CITTA'…….WOW !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma perchè a Pechino festeggiano il Natale?!
Questo e’ per quelle persone che parlano male della nostra SALERNO…..tieeeeeeeeeeerree…
Napoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è fuori concorso!!!! 😉
Medelin fa paura…
Ma Blackpool?
è commerciale per loro
Napoli nn ha bisogno delle luminarie gia brilla di luce propria…….e poi voi siete alla ribalta solo a Natale ….ma quali monimenti ed ecc ecc avete da mostrare???
cioè invece di pensa che stat accis….come cittadinanza pensate a criticare salerno che sta in classifica..,mamm e come siete poverelli….ps napoli è bellissima siete voi che la rovinate
Si pisanie hai ragione…. .Napoli brilla di luce propria. ..ossia di munnezza…
Gianni Polichetti Risposta prevedibile e degna di un Pisciaiulo!!!!!
Anna Pisaniello AHAHAHAA CHE INVIDIAAAA ahahahaha
Certo che stamm acciss ….ma come tutte le Metropoli !!!!! ahahahhahaah
Anna Pisaniello la sua risposta descrive il suo essere inferiore e misero, l'intelligenza appartiene ad altri, è inutile affrontarlo,ti porterebbe al suo stesso livello!!!
orgogliosi di essere del sud!!!
Gianni Polichetti mi pare che anche al nord c è la munnezza..solo che qui la munnezza sono le buste..li sono le persone come te…in estate vai al nord a farti i bagni polentò…e cmq pisciaiuolo o meno l'invidia fa parlare la gente!!
Gianni Polichetti avete solo le luci. Napoli è la campania, è il sud!
Raffaele Coppola io credo ke salerno dovrebbe stare in un altra regione dato ke in questa campania di ladri si perde molto..napoli è la rovina del sud-italia..e cmq nn vorrei insistere ma siamo la provincia piu grande d italia dopo milano…unica in campania che è stata Capitale!!! non fate parlare l'invidia…molti napoletani ci abiterebbero a salerno!!
VincenzoRosanna Capo Vi siete fatti fare fessi dai mass media oggi e dai Piemontesi nel 1860. Ma secondo te con la trimillenaria storia di che ha napoli, tutti i monumenti, tutte le bellezze, non poteva essere capitale d'italia? secondo goethe ed altri viaggiatori del grand tour era l'unica città d'italia che poteva essere paragonata alle grandi città europea. non c'è paragone! salerno è stata capitale d'italia perchè si è venduta ai piemontesi…
Raffaele Coppola perdi solo tempoooooo a parlareeee con questi personaggi!!!
Anna Pisaniello infatti voi siete alla ribalta tt l'anno in televisione e sui giornali, x la monnezza la camorra e la delinquenza……!!!
Meglio essere pisciauoli che NAPULITAN'
mi fa piacere che una città del sud rappresenti l'Italia
per l'italia solo salerno che spettacolo!!!!!
m stat facenn vuta' o stomc tutt e duij…………………………campanalisti del c….ma la colpa è della politica se si fanno ancora questi dibattiti infantili.
Raffaele Grimaldi è vero basta con questo odiooooooooo!!!
Chi sa perchè sti napoletani sono sempre invidiosi sempre e solo salerno
Raffaele Coppola, Salerno non è stata capitale nel 1860.
Io sono un ragazzo di Salerno che ama Salerno e che riconosce anche l'immensa bellezza di Napoli, però non bisogna parlare senza sapere quel che si dice.
Salerno è stata capitale d'Italia nel 1944, quindi non capisco perché scrivi che "si è venduta ai piemontesi"…informatevi prima di parlare!
Ad ogni modo, per come la vedo io, la Campania è la regione più bella d'Italia: è meravigliosa Napoli (nonostante qualcuno parli ancora del degrado in cui purtroppo riversa in molte zone come di un elemento caratteristico) nelle sue mille contraddizioni e nella sua unicità così come è meravigliosa Salerno, che ha uno splendore completamente differente da quello di Partenope.
Anna Pisaniello hai visto male, quella che dici tu nn è luce propria, ma la munnezza che date fuoco
Raffaele Coppola ….Napoli è il sud, infatti quando c'è da parlare male del sud ci paragonano sempre a Napoli chi sa perché!!!!!
100 aSpagna, Italia, Russia!!!
Invece di parlare male di Napoli, Salerno e del Sud in generale, siate orgogliosi di essere campani e più in generale del sud, Salerno unica città italiana in classifica, pescivendoli o no stanno in classifica, la insieme alle più belle città del mondo e io da Nocerino doc non posso altro che essere orgoglioso di essere della provincia di Salerno, Campano e del Sud.
Con la speranza che tutta L’Italia si svegli perché l’italiano quello vero in generale è un artista.
Vincenzo
Anna Pisaniello ti aspettiamo con il bus di turisti per vedere le luci d artista
http://allependicideltifataeoltre.wordpress.com/2013/12/16/il-new-york-times-napoli-una-delle-citta-piu-romantiche-del-mondo/ Di noi parlano bene anche negli stati uniti, solo in Italia gettano fango su Napoli, voi salernitani non avete ne storia e ne cultura, nel bene e nel male di salerno non si parla mai.
Ogni tanto ve ne uscite che di Napoli si parla solo della munnezza… di Napoli guardate solo quello che volete guardae, capite solo quello che volete capire.
I vari attori famosi,cantanti,cibi,bellezze,monumenti storici ect ect della campania da dove vengono? ovvio da Napoli,voi salernitani da sempre soffrite di inferiorità.
Napoli è stata capitale per 600 anni ed e stata la seconda capitale d'europa, invece Salerno? solo perchè vi siete imparati a fare un po di raccolta differenziata vi credete di vivere a Valenzia o Barcellona, addirittura vi considerate la Milano del sud e chiamate terroni i Napoletani.
scusate ma che eta avete…mi sembrate dei bambini di scuola elementare e molto ignoranti…….ps non criticate gli altri ma scambiatevi idee per migliorarvi
Bellissima la Tua cittá SOPRATTUTTO a Natale.
Anna Pisaniello vieni a salerno centro un sabato sera qualsiasi in qualsiasi momento dell'anno e vedi quanti napoletani ci trovi che vengono a rompere le scatole a salerno…no no però napoli è bella..statv a cas!
Vorrei ringraziare il nostro amato Sindaco Vincenzo De Luca, grazie al quale i nostri figli vivranno in una città bellissima ed a misura d'uomo. Per la serie..QUANDO LA POLITICA IN ITALIA FUNZIONA !!!
La dannazione del salernitano? Vivere nell'ombra del napoletano
Invece di parlare male di Napoli, Salerno e del Sud in generale, siate orgogliosi di essere campani e più in generale del sud, Salerno unica città italiana in classifica, pescivendoli o no stanno in classifica, la insieme alle più belle città del mondo e io da Nocerino doc non posso altro che essere orgoglioso di essere della provincia di Salerno, Campano e del Sud.
Con la speranza che tutta L’Italia si svegli perché l’italiano quello vero in generale è un artista.
Vincenzo
NO SMOKING "Salerno" vi aspettiamo per tante nuove offerte !!!!!!
Vicie' lasciateci circolare anche il sabato e la domenica………..visto che siamo Prigionieri nelle nostre case…………………..Poi io mi vergogno di chi accende le luci ….
Salerno e' stupenda!!
ma non vi vergognate salernitani e napoletani di scannarvi in questo modo'? invece di essere orgogliosi ci scanniamo a vicenda…che dobbiamo concludere…siamo trogloditi?
Ragazzi quest'anno le luci di Natale a Napoli non hanno niente da invidiare a Salerno,che tra l'altro ha riproposto le stesse dell'anno scorso… 🙂
giusto hai proprio ragione
salerno salerno salernooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ciro Carpentieri, già …… ma questo vale per tutte le città con attrazioni turistiche, forse preferivi che ad accederle fosse stato il grillo parlante, ma ti devi accontentare a ognuno il suo, il tuo sindaco ha trovato il modo di attrarre turisti, però guadagna sempre meno del grillo parlante 13/16 milioni all'anno con il suo blog insieme al suo complice, fonte sole 24 ore ndr
Salerno puzza di pesce!!
Che tristezza….salernitani contro napoletani….e napoletani contro salernitani…. La guerra del "io sono migliore di te"…..quando capirete che siamo tutti uguali saranno già arrivati gli alieni e saremmo belli ed estinti….
grande chiccho…un esternazione in pieno stile…si gruoss
si saliern tness o puort napl foss muort
Salerno !!! *_______*
Se il sud sta rovinato è per personaggi come voi che si fanno la lotta uno contro l'altro invece di essere unitI contro la condizione di degrado che coinvolge TUTTO il sud non solo Napoli o Salerno.. VERGOGNATEVI! e riflettete sembrate dei bambini di 5 anni
Perché la "munnezza" non è considerata luce d'artista…………..
mamm't st'addor u conosc buon….
In 1 solo giorno abbiamo ospitato 700 pullman ringrazio tutte le persone che vengono a visitare le luci di Salerno per noi e un onore ospitarvi da noi vivrete il vero spirito natalizio.
Raffaele Coppola Napoli è la brutta figura della campania e del sud!
Salerno !!! Orgoglio d'Italia !!! http://youtu.be/wQWUDtbJL8I
Salerno una bellissima città con un sindaco con le p**** !
bravo Vincenzo mio compaesano, questo e' vero parlare da signore e per di piu NOCERINO, pure io mi sento orgoglioso
di appartenere alla provincia di SALERNO
grandissimo
Io quest'anno ho avuto il piacere di vedere Parigi addobbata per natale e sono rimasta senza parole..in altre città e paesi il natale è molto più sentito e sono contenta che sia Salerno a rappresentare l'Italia..qui da me a Bologna si ci sono addobbi e alberi ma le vetrine e i grandi magazzini hanno sempre le stesse illuminazioni da una vita…
Anna Pisaniello MA VI BRUCIA IL MAZZO ?
Che meraviglia,ci luci di festa dal mondo!
Vincenzo Salvati sai,vero,che grillo non è un politico?
perchè la tua affermazione non ha senso alcuno.
Fuori dai confini della Campania siamo sempre considerati uguali….. Finiamola di fare la guerra tra poveri e facciamoci valere per quello che siamo. Campani!
E'veri amore❤️siamo tutti uguali..anche se i napoletani sono molto meglio
Non sono della provincia di Salerno ma, sono felice di essere Campano.
Giancarlo Criscuolo COMPLIMENTI PER LA GRAMMATICA : VI SIETE IMPARATI …. E' MERAVIGLIOSO !!! SOLO A NAPOLI SI INSEGNA A PARLARE COSI' !!!!!!!! ALLA FACCIA DELLA vostra storia e cultura, visti questi sono i risultati …..
per nulla….anch'essa e' bella.
Fiero di essere SALERNITANO!!! 🙂
GIUDICATE VOI QUANT'E' BELLA LA NOSTRA CITTA' !!!!!!!!! https://www.facebook.com/media/set/?set=a.414300488699812.1073741835.173415599454970&type=3 🙂 Un caloroso augurio di buone feste a tutti!
Salerno non'è Napoli c'è differenza se parlano male di Napoli è colpa dei napoletani no di Napoli città!!!! SALERNO È DIFFERENTE!!! Non ve ne appropriati siam Salernitani e campani non napoletani
QUE BONITAS FOTOS..
Vorrei ricordarti, tra le tante malefatte(ad esser buoni),la cementificazione barbara e l'inquinamento selvaggio del mare.
Salerno è veramente una bella città, ma è gestita da un personaggio a dir poco losco. Sei mai stato su al Castello Arechi? Hai notato quanti turisti conoscono uno dei pochi posti dove su può ammirare una vista mozzafiato?
Riflettete sulle cose che vi circondano.
Vincenzo Salvati Non sono un grillo, ma Grillo guadagnerà pure un miliardo di euro all'anno, lo fa grazie al suo talento di comico e di comunicatore (il blog). O volete vivere nella vecchia URSS?! Altri sono sotto inchiesta per un mostro chiamato Crescent, etc etc etc etc
Salvatore Pipolo Ma Napoli non ha bisogno delle luci, bastano i suoi monumenti, che sono reali, non fuochi fauti!
Gianni Polichetti SEI SOLO UN TROGLODITA ANALFABETA … FUOCHI FAUTI !
Vincenzo Salvati De Luca ha 2 incarichi e quindi percepisce 2 stipendi dai contribuenti (noi), oltre ad essere continuamente coinvolto in molte vicende giudiziarie http://www.newnotizie.it/2010/03/travaglio-i-voti-della-camorra-a-de-luca/#
Grillo ha guadagnato grazie ai suoi spettacoli perchè è bravo e perchè le persona pagavano per vederlo. Inoltre, ora, investe soldi suoi (guadagnati da lui) per una causa nobile.
INFORMATEVI!!!!
Gio Cavallo Basta un po' di fumo negli occhi x ingannare l'italiano medio! http://www.insorgenza.it/salerno-devastata-crescent-e-affini-mostri-incompiuti-made-in-de-luca/
anche Salerno è stata addobbata per il Santo Natale sarà una luce per il mondo.
Vincenzo D'Amico quale sarebbe il fumo negli occhi? il progetto che vorrebbe attuare è improponibile.
inoltre, ci sono gli avvisi di garanzia per alcuni tecnici della ditta appaltatrice.
questo è il vero scandalo.
leggi meglio prima di postare. questo è un autogoal.
Voi avete solamente la 'MUNNEZZA D'ARTISTA'
Gio Cavallo Ma forse sei tu che non hai letto con attenzione, io ho scritto che de luca è bravo a buttare fumo neglio occhi alla gente, visto lo scandalo clamoroso del crescent, che nessuno qui ricorda!
aahuahuahuahuhuahua
E' una soddisfazione…. alla faccia di tutti i denigratori che a Salerno hanno la puzza sotto il naso!!!! sembra che fino a qualche anno fa abbiamo vissuto in una città tipo Parigi, Londra ecc.
Anche la tua … Tutti i giorni e per tutto il giorno
Bellissima Salerno.Buon Natale a tutti i salernitani.baci.
sei poco attento, ci sono molte novità …. le luci hanno raggiunto anche il mare.
Non sentitevi prigionieri ma orgogliosi che la città di salerno sia l'unica a rappresentare l'Italia in questa classifica…Per questo breve periodo ed in considerazione dell'apertura della metropolitana, si può anche evitare di voler arrivare con la macchina fin d'avanti al luogo di destinazione e magari sfruttare i mezzi pubblici e fare quattro passi a piedi
La cementificazione purtroppo non è sempre un'aspetto positivi dell'ammodernamento…Però voglio ricordarti che comunque il sindaco De Luca ha fatto o sistemato anche alcune aree verdi come il Parco del Mercatello e la Villa Comunale, mentre in altre città d'italia non esiste nemmeno un'aiuola…Purtroppo fa parte dell'indole umana cercare sempre il pelo nell'uovo per screditare anche quando qualcuno fa qualcosa di buono…Invece di trovare il cavillo per guardare gli aspetti negativi, guardate quello che di buono il sindaco di Salerno ha fatto e confrontatelo con quello che in altre città non esiste proprio…
Vincenzo D'Amico Grillo aveva chiuso con il mondo della TV secondo me a torto cioè penalizzato da un politico potente e quindi ha pensato bene di attaccare tutta la classe politica che per 20 anni lo ha tenuto fuori dalla TV, poi resosi conto che nelle piazze c'era materiale umano adatto a tiragli la volata e fargli guadagnare quello perso con la TV si è lanciato …. salvo poi rendersi conto che è una cosa più grande di lui proprio perché non politico …… il resto è storia
Gio Cavallo io sono molto informato su grillo non sono abituato a parlare senza sapere, poi basta entrare nei blog, oltre alle richieste di contributi più o meno velate, vendita dvd, libri, gadget etc etc è un mercato, è bravo come comico? non lo discuto …. facesse il comico oppure il politico ma non può dichiararsi comico e fare il politico
Gio Cavallo vedo che la sua informazione è parziale De Luca prende un solo stipendio quello più favorevole a lui ma sempre uno, non vuole lasciare l'incarico di Sindaco come da lui stesso affermato finché non si risolvono tutte le polemiche sulle opere edilizie poi potrebbe anche lasciare, io dico che vuole vedere prima come va a finire questo governo e se riesce a crearsi un ritaglio alle prossime elezioni credo sia umano pensarlo e non è che De Luca sia un santo come quelli del m5*.
Però io mi domando e mi chiedo in 60 anni di storia della Repubblica e quindi di Sindaci di Salerno avete mai visto un Sindaco che ha fatto e sta facendo quello che ha fatto lui? lo possiamo giudicare da ambientalisti ma non da urbanisti, Salerno ora è una città non un paesone come prima e Le dico se mai non lo avessi fatto che non sono Salernitano, ma ricordo il degrado e la monnezza della zona porto. Tanto per citare qualche zona, per non parlare dell'area Marzotto sedotta e abbandonata dalla proprietà, del cementificio, della cronica mancanza di parcheggi, del maleodorante fiumiciattolo che passa vicino piazza Concordia ora pressoché vivibile potrei continuare ancora ho 55 anni di vita vissuta e le cose non le dimentico e nemmeno giudico per appartenenza politica, anche Mussolini ha fatto cose che ancora oggi sono utili e utilizzabili come gli assegni familiari per i figli. il resto sarà storia, fino ad oggi a ogni processo è stato pur sempre assolto poi si vedrà.
Gio Cavallo se grillo non è un politico e non fa politica io sono il Papa.
Vincenzo D'Amico mostri incompiuti per la incompetenza di chi ha avuto l'incarico di fare i lavori, non aggiungo altro sul caso potrei ance simulare il dolo, blocchi burocratici inammissibili, parole e voce a chi solo per appartenenza politica è contro salvo poi a essere il primo a trarne beneficio e parlo dai pseudo verdi ambientalisti.
Negare che salerno con De Luca ora ha un volto da città e come negare che domani è un altro giorno e che dopo il tramonto risorge il sole.
Aggiungo pure che De Luca non mi è simpatico ma i suoi meriti sono indiscutibili
Nando Unchained l'orgoglio è stretto nella morsa dell'appartenenza politica, manca l'obiettività che ogni cittadino dovrebbe avere.
Nando Unchained i salernitani non si sentono prigionieri…lo sono da novembre a gennaio ogni anno, ogni sabato e domenica. sei di salerno anche tu no? la domenica non ci sono autobus quest'anno. la metropolitana funziona…ci sono corse a distanza di un'ora con vagoni della metropolitana di napoli…quindi quelli che a napoli sono stati sostituiti perchè vecchi!!! all'innaugurazione era nuovo di zecca…sai c'erano tv e giornali…in più prende solo una parte di salerno….dal lato opposto di trenini ne devi prendere due…ti lascio immaginare le attese. io personalmente l'ho preso una volta ed ho fatto il viaggio schiacciata contro le porte! e cmq anche camminare a piedi è diventato faticoso….una processione! porta soldi in città??? certo….ma poca roba in confronto ai costi e ai disagi. i negozi sono cmq vuoti addirittura quest'anno vedi molti con i panini portati da casa.
che commenti ridicoli……punto uno salerno e' bellissima e le luci stupende, quest'anno poi a differenza di quello che dice chi rema contro ci sono tantissime novità, dai pinguini sugli scogli alle luci nuove in villa allo stupendo scenario nuovo a pastena…..punto due napoli e' stupenda ma veramente bella, il problema che e' abitata dall'80% di gentaglia che non merita di vivere in una citta' cosi bella, quindi la citta' diventa negativissima grazie a loro….motorini che sfrecciavano ma a quantita' industriale sul corso e nella galleria Umberto….che bei controlli che ci sono a napoli….siete zulu' e non crescerete mai….grazie anche a chi vi regna….la fortuna che la citta' e' le meraviglie di napoli sono uniche, se non avevate quelle gia eravate affondati…salerno con niente di suo niente di veramente antico e storico vi tiene altamente tesa…gia che se ne parla significa che e' li che vi contende
Concordo pienamenteeeee!!!!! Salerno è semplicemente MERAVIGLIOSA!!!! e sinceramente la preferisco a Napoli!!!! Organizzata al massimo…. ci ritornerò prestissimo!!!!
La ns. Salerno e' incantevole, delicata,piccola, minuziosa in ogni dettaglio… sembra un presepe di quelli preparati ad arte da un artigiano emozionante indescrivibile
Salerno quinta nel mondo!!! ❤️️
Wow
Wow!
Salerno 4ever
SALERNO UN VERO ORGOGLIO !
[…] in quanto vivono della proprie analisi solo se rispondenti al vero – classificano Salerno fra le prime 25 città al mondo per attrattività durante le festività natalizie, grazie al giardino incantato e ai rivoli di luci […]